L’ORA DELL’ORO
Secondo alcuni autorevoli ufologi gli alieni sarebbero attratti dalla presenza di metalli preziosi come l’oro. Ma c’è sempre una eccezione. Infatti l’eccezionale GnuGnu è attratto da qualcosa di ben più prezioso, ovvero l’amicizia con i Terrestri.
Purtroppo però anche GnuGnu deve rendere conto al suo capo, il Predatore delle Galassie, il quale non essendo sensibile alla sensibilità di GnuGnu, cerca di ipnotizzarlo per indurlo a cercare l’oro sul Pianeta Terra. Il nostro eroe però purtroppo è di indole buona. Non ama la violenza, nemmeno quella psicologica. Ecco perché soccombe alla pressione ipnotica del Predatore e parte per la Terra alla ricerca del prezioso metallo.
GnuGnu per adempiere al suo ingrato compito utilizza gli strumenti umani, come internet e i motori di ricerca. Ed è qui che scopre che in realtà non ha bisogno di cercare l’oro nelle miniere perché l’oro esiste già sotto forma di oggetti che gli esseri umani indossano e mettono al collo, al braccio e al polso. Con la sua straordinaria intelligenza GnuGnu scopre che può ordinare questi oggetti online, ma quello che invece non capisce è che per poterlo avere gli vengono richiesti in cambio tanti Euro. “Che strano” pensa "In cambio del preziosissimo metallo gli esseri umani vogliono dei pezzi di carta o del metallo poco nobile".
Allora GnuGnu cerca di scoprire dove trovare questi Euro che gli servono per avere l’oro in cambio. E scopre che una delle possibilità è quella di dare in cambio l’oro per avere gli Euro. GnuGnu a questo punto rischia di impazzire. Il mondo per lui è troppo strano. Ha bisogno di qualcuno che gli spieghi il funzionamento della mente umana ed è così che inizia a cercare aiuto. E chi meglio di un amico può aiutare?
GnuGnu approda così ai Social Network…
Ma questo ve lo racconteremo nella prossima puntata.